Frittata al forno Mozzarella e Piselli. Un’idea veloce per una cena preparata all’ultimo minuto. Questo piatto potrebbe essere anche una ricetta svuota frigo e, al posto dei piselli, aggiungere delle verdure che sono avanzate dalla sera precedente. Potrete sostituire i piselli con spinaci, bietole, carciofi o broccoli, insomma, largo alla fantasia. La cottura al forno è l’ideale per non utilizzare troppo olio e rendere la vostra frittata al forno mozzarella e piselli più leggera. Leggete anche http://www.curiosinviaggio.it/frittata-di-patate-arrotolata-con-prosciutto-e-formaggio/
Questa ricetta è l’ideale per far mangiare le uova anche ai bambini, che solitamente amano i piselli.
Ingredienti per 4 persone:
- 6 uova medie
- 50 g. di latte
- 130 g. di ricotta
- 50 g. di parmigiano
- 100 g. di piselli surgelati
- 200 g di mozzarella, 2 bocconcini
- sale
PREPARAZIONE DELLA FRITTATA AL FORNO MOZZARELLA E PISELLI
Sbattete bene le uova, aggiungete il latte, la ricotta ed il parmigiano. Mescolate bene tutti gli ingredienti, salate ed aggiungete i piselli congelati e la mozzarella tagliata a dadini. Mescolate per amalgamare tutti gli ingredienti.
Foderate con la carta forno una teglia rettangolare non troppo grande, passate un filo di olio con un pennello. Versate tutto il composto nella teglia foderata e cuocete, in forno caldo, a 200° per circa 18/20 minuti.
La cena è pronta, veloce e buonissima.
Consigli veloci
Un’idea per rendere la preparazione della cena ancora più veloce è preparare la base, con tutti gli ingredienti, in anticipo. Sbattere tutto e conservarla in frigorifero ben chiusa, all’occorrenza basta mescolare nuovamente per amalgamare tutti gli ingredienti e cuocerla.
Allora buona cena