San Francisco, 20 cose da vedere

Civic, Center, San Francisco 20 cose da vedere

San Francisco, 20 cose da vedere. San Francisco è una delle città Americane che ci è piaciuta di più in assoluto.  La città ha qualcosa da offrire ad ogni tipologia di turista, è moderna ma che mantiene ancora il suo profumo antico. Ricca e bohèmien, gay e puritana, una città dalle mille sfaccettature.  San Francisco ha una collocazione strategica, circondata da deliziose colline è possibile visualizzare la baia, la città  e l’isola di Alcatraz da varie angolazioni.

Potrebbe interessarvi anche il racconto completo della visita a San Francisco SAN FRANCISCO PRIMA PARTE 

San Francisco, 20 cose da vedere

1. Fisherman’s Warf, quì potrete trovare deliziosi locali dove assaggiare la più buona zuppa di granchio mai mangiata, servita in pagnottine di pane appena sfornato, una delizia. Bancarelle che offrono il famoso granchio cucinato in tutti i modi e negozi di souvenir.

2. Pier 39, poco distante dal Fisherman’s Warf , questo molo è reso famoso dai  centinaia di Leoni marini che prendono il sole visino ai pontili. La passeggiata che conduce al mare è circondata da costruzioni colorate dove potrete trovare di tutto, sicuramente anche molte persone.  Da qùi si prende l’imbarcazione che conduce alla visita di Alcatraz, ricordatevi di prenotare con largo anticipo. Anche l’Aquarium of the Bay si trova in questo molo, dove potrete attraversare un tunnel trasparente attorno ai quali nuotano gli squali.

3. Alcatraz, visitare una delle più temute prigioni al mondo. Alcatraz è situata sopra ad un’isola nella baia di San Francisco. La prigione è visitabile, su prenotazione,  verrete forniti di audio guida che vi permetterà di seguire le orme dei grandi detenuti del carcere, come Al Capone.

4. Angel Island, meno conosciuta delle sorella di New York Ellis Island, con la funzione di smistare gli immigrati che provenivano dalla Russia e dall’Asia. Un sentiero percorre l’intero perimetro dell’isola, si può salire sulla sommità del monte  per avere una visuale  su San Francisco molto bella.

5. Coit Tower, poco distante dal lungo mare, la torre alta 86 metri contiene al suo interno dei murales di 27 artisti differenti negli anni 30 . L’ingresso è a pagamento, ma da qui si può ammirare il magnifico skyline di San Francisco.

Coit Tower, San Francisco 20 cose da vedere
Coit Tower, San Francisco 20 cose da vedere

6. Lombart street, la strada più tortuosa al mondo, anche questa un simbolo della città. Da sotto si possono ammirare queste curve, create per rendere più sicura la discesa, contornate da magnifiche piante di ortensie.

San Francisco 20 cose da vedere
san Francisco 20 cose da vedere

7. Levi’s Plaza, la sede della famosa marca di abbigliamento.

8. USS Pampanito, un sottomarino della seconda guerra mondiale.  Dal Pier 45 potrete salire all’interno del sottomarino per vedere come vivevano i marinai al suo interno. A pagamento.

9. Twin Picks, una delle colline che circondano San Francisco da dove si ha una magnifica visuale della città, della baia e del ponte.

10. Chinatown e Chinatown gate, la porta d’ingresso ad uno dei quartieri cinesi più antichi degli Stati Uniti. Immancabile visita ai suoi negozi forniti di tutto, dai dragoni cinesi al cibo.

San Francisco, 20 cose da vedere

11. Grace Cathedral, ispirata a Notre Dame de Paris, è una delle più grandi cattedrali episcopali della nazione. Costruita in cemento si trova nella zona di Nob Hil, la zona ricca di San Francisco

Grace Cathedral, San Francisco 20 cose da vedere
Grace Cathedral, San Francisco 20 cose da vedere

12. Golden Gate Bridge, ammirare ed attraversare i 2,5 chilometri del famoso ponte rosso di San Francisco. Al di la del ponte si può visitare Sausalido.

 

13. Mrs Doubtfire house, come non visitare la casa del celebre film. Situata nella zona di Pacific Heights , insieme a splendide case vittoriane e ville di personaggi famosi, nel quartiere più ricco della città.

14. Torre Pagoda di Japan Center

 

Japan Center, San Francisco 20 cose da vedere
Japan Center, San Francisco 20 cose da vedere

15. Golden Gate Park,  visitare tutto il parco richiederebbe tropo tempo, pero vi consiglio di ammirare i giardini Giapponesi del Japanese tea Garden, con stagni ed un atmosfera magica.

16. Painted Ladies, be come dimenticare le bellissime case vittoriane che delimitano Alamo Square , sicuramente le più famose della città.

Painted Ladies, San Francisco 20 cose da vedere
Painted Ladies, San Francisco 20 cose da vedere

17. Civic Center, la grande piazza che contiene il cuore pulsante dell’amministrazione cittadina.  Spicca su tutti il grande palazzo con le colone di marmo e la cupola dorata.

18. Salire sul mitico Cable Car, vi consiglio un abbonamento giornaliero al costo di 12 dollari che vi permette di salire e scendere  quando vorrete dal mitico tram di San Francisco. Il viaggiare su questo tipo di mezzo vi farà ritornare indietro nel tempo. Si può ammirare la piattaforma dove il Cable Car viene girato a mano al Cable Car Turnable in market street.

19. Visitare i musei:

  • Museo di Storia Naturale
  • Planetario
  • Bosco tropicale
  • SFMOMA, museo di arte moderna
  • Mexican museum
  • Young museum
  • Walt Disney Family Museum
  • Museum of craft and folk art
  • California historical Society
  • e molti altri
San Francisco,20 cose da vedere, financial district
San Francisco,20 cose da vedere, financial district

20. Financial District, con i suoi palazzi altissimi e la piramide, uomini d’affari che camminano di tutto punto per le strade, il lusso e la modernità.

San Francisco, 20 cose da vedere, spero vi sia stato di aiuto per la vostra visita della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *