3-VIAGGIO ON THE ROAD IN CALIFORNIA E PARCHI DELL’OVEST

LAS VEGAS

Un’altra parte del viaggio on the road in America con tutte le mete visitate, dove mangiare, dormire ecc.

Benvenuti alla terza parte del racconto di un VIAGGIO ON THE ROAD IN CALIFORNIA E PARCHI DELL’OVEST, con la nostra amica di “Amici Curiosi in Viaggio”.

Avete letto le altre due puntate del bellissimo viaggio in America della durata di 20 giorni? Allora vediamo dove ci porta adesso la nostra amica Debora in viaggio i America. Voi avete già fatto un viaggio del genere in America?

Se siete viaggiatori e volete raccontare le vostre esperienze sotto forma di diario oppure con un post specifico di consigli, contattatemi e lo vedrete su interne. Che aspettate a condividere le vostre emozioni di viaggio nella nostra rubrica. Anche se fate una gita vicino casa, raccontateci cosa avete visto e fateci viaggiare con voi.

Dopo aver visitato San Francisco con Alcatraz e tanti bei Parchi Nazionali Americani, adesso andiamo al Grand Canyon, forse il parco più conosciuto al mondo, pronti?

 

VENERDI 17 AGOSTO PAGE – GRAND CANYON : KM. 224

Abbiamo l’escursione delle 10:30 all’UPPER ANTELOPE CANYON. Lasciamo l’auto nel parcheggio dell’hotel e ci rechiamo a piedi all’agenzia ANTELOPE SLOT CANYON TOURS dove abbiamo prenotato il tour.
Puntuali si parte , arriviamo sulle 11:00 circa, la nostra guida ci accompagna dentro all’Antelope, la meraviglia dei giochi di luce che si creano sulle pareti sono indescrivibili , forse nemmeno le foto rendono tanta bellezza.
Con questa agenzia ci siamo trovati molto bene, però sono molto fiscali, se dicono “ NO BAG” è davvero “NO BAG”, nel senso che puoi portare solo : L’acqua, il telefonino e la macchina fotografica! Nient’altro!
La guida è stata bravissima, consiglio di dargli il cellulare , sono dei fenomeni a fare le foto!
Finito il tour , torniamo a prendere l’auto e partiamo per il GRAND CANYON.
Intorno alle 16:00 circa siamo già sulla DESERT VIEW o AZ-64, appena passato l’ingresso dopo aver mostrato il nostro pass, andiamo subito alla Watchtower una torre panoramica da cui si può godere di una splendida visuale sul Grand Canyon.
Continuiamo su questa splendida strada , fermandoci nei vari punti che sono: Navajo Point, Lipan Point, Moran Point, e terminiamo al Grandview Point.

Siamo rapiti da questa enorme bellezza , dai colori più accesi del Grand canyon all’insenatura del fiume Colorado.
Dopo circa un paio d’ore andiamo al nostro albergo , il YAVAPAI LODGE, facciamo il check in e dopo aver portato i bagagli in camera, prendiamo subito la navetta della linea BLU, arriviamo alla Hermits Rest Route Transfer e prendiamo lo shuttle della linea ROSSA, fino a Hopi Point , scendiamo e restiamo lì ad ammirare il tramonto .. E’ bellissimo e il silenzio che c’è nonostante la moltitudine di persone è quasi surreale.
Decidiamo di venire via solo quando è quasi buio , riprendiamo la navetta e arrivati al nostro Lodge, ci mangiamo un Hamburger al ristorante, poi dopo una breve passeggiata andiamo a dormire.

viaggio a ANTELOPE CANYON
UPPER ANTELOPE CANYON, USA
viaggio a ANTELOPE CANYON
UPPER ANTELOPE CANYON
viaggio a ANTELOPE CANYON
UPPER ANTELOPE CANYON


SABATO 18 AGOSTO GRAND CANYON – WILLIAMS – SELIGMAN : KM. 310

Ci siamo svegliati presto, ma non abbastanza per andare a vedere l’alba , unico rammarico di questo viaggio on the road, prima di partire ci eravamo promessi di fare almeno due levatacce per ammirare questi parchi con la luce dell’alba , mi ero persino segnata gli orari e i punti migliori , invece niente! Peccato..
Dopo aver bevuto un succo di frutta come colazione, abbiamo fatto il check out in albergo , e lasciata la macchina nel parcheggio del Visitor Center, abbiamo preso lo shuttle linea ARANCIONE e abbiamo visto : Mather Point, Pipe Creek Vista, Yaki Point, e South Kalibab. Siamo scesi ad ogni fermata, abbiamo fatto una marea di fotografie e qualche breve sentiero.

Intorno alle 12 abbiamo ripreso la macchina , in direzione Williams (passando per Tusayan).
Appena arrivati , notiamo subito la mitica e tanto attesa ROUTE 66! Parcheggiamo e ci incamminiamo nella splendida cittadina di Williams! Un piccolo centro , tutto in stile Route 66, con tanti colori, dalle insegne alle pareti dei negozi.
Pranziamo , facciamo rifornimento e ripartiamo !
All’inizio imbocchiamo la I-40, poi appena avvistiamo il cartello con l’uscita della strada più famosa d’America, usciamo , e la percorriamo fino a Seligmann!
Anche questa è una splendida cittadina, dove i colori e lo stile particolare ne fan da padrone!
Risaliamo in auto a arriviamo alla nostra meta : Kingmann.
Ci registriamo al nostro MOTEL 6 KINGMANN WEST, e siamo subito in giro nel centro cittadino anch’esso molto caratteristico.
Abbiamo cenato al Mr.D’z Route 66 Diner, che consiglio, è molto tipico.

viaggio in GRAND CANYON
Grand Canyon, Usa
viaggio in GRAND CANYON
GRAND CANYON, USA
viaggio in GRAND CANYON
GRAND CANYON, USA
viaggio sulla ROUTE 66
Route 66, Usa
viaggio sulla ROUTE 66
viaggio sulla ROUTE 66 Route 66, Usa

DOMENICA 19 AGOSTO KINGMAN – OATMANN – JOSHUA TREE – PALM SPRINGS: KM. 500

Lasciamo Kingmann, e sempre sulla Route 66, dopo una serie di tornanti mozzafiato, raggiungiamo OATMANN! Una chicca da non perdere assolutamente , sia per la strada che si percorre sia per il fantastico paesino tutto in stile western! Ci sembra che il tempo si sia fermato, con gli asinelli liberi che camminano in mezzo a noi.
Ci lasciamo alle spalle questa meraviglia, e proseguiamo per Palm Springs , ma prima , visita obbligatoria del JOSHUA TREE PARK. Entrando da Twentynine Palms. La nostra prima fermata è al Skull Rocks, una roccia che ricorda proprio, per la sua forma un teschio!
Poi siamo andati su fino a Keys view, dove c’è un panorama stupendo!
Questo meraviglioso parco ce lo siamo girato in auto, fermandoci nei vari punti che trovavamo lungo la strada.
Abbiamo preso l’uscita ad Ovest, e abbiamo raggiunto Palm Springs, dove abbiamo pernottato al MOTEL 6 PALM SPRINGS DOWNTOWN.

viaggio, JOSHUA TREE
JOSHUA TREE PARK, USA
viaggio, JOSHUA TREE
JOSHUA TREE PARK,USA

LUNEDI 20 AGOSTO PALM SRINGS – SAN DIEGO : KM. 240

Stamattina partiamo per SAN DIEGO!
Arriviamo al nostro hotel TRAVELODGE DOWNTOWN CONV.CENTER verso mezzogiorno.
Il primo impatto sull’autostrada californiana ha “sfinito” il mio compagno che era alla guida, così lasciamo l’auto nel parcheggio dell’hotel e con l’autobus andiamo subito visitato Gaslamp Quarter.
É un centro pieno di negozi e ristorantini, ci fermiamo così in uno di questi per il pranzo.
Poi ripartiamo, rigorosamente a piedi, a andiamo a vedere : Horton Plaza (con il suo centro commerciale), Downtown, Little Italy, e la baia di San Diego .
Con l’autobus arriviamo al Balboa Park, lo giriamo per un po’, poi sempre con l’autobus rientriamo in hotel.

 

Anche questa parte del viaggio è terminata, ma ancora dobbiamo visitare una grande città e tante cose da fare ci aspettano. Non mancate alla prossima puntate ( e ultima) del viaggio on the road in California e parchi dell’ovest della nostra amica Debora.

A LUNEDI’ prossimo, non mancate!!

Se vi è piaciuto, condividetelo sui social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *