image

 

Il periodo che tutti i ragazzi di Sant’Oreste aspettavano è finalmente arrivato, la tanto attesa festa dei giovani; 4 giorni di duro lavoro per tanti ragazzi del paese ma anche di tanto divertimento fino a notte inoltrata.

Diciotto anni fa un gruppo di ragazzi ha iniziato dal nulla ad organizzare una piccola festa dedicata a loro e in questi anni si è evoluta, ingrandita ed ora richiama le folle di tutti i paesi del circondario; Mazzano, Campagnano, Morlupo, Rignano, Calcata, Faleria, Riano, Nazzano, Fiano, Civitella e tanti altri si riversano nel villaggio dei giovani.

Il primo giorno che sono arrivata alla festa dei giovani di qualche anno fa, varcando i cancelli d’ingresso , mi sono sentita catapultata in un villaggio del divertimento: tante capanne fatte di legno e paglia ospitano piccoli store dove poter acquistare dolci, frutta, panini, la pesca di giochi per i più piccini e non solo, un grande bar a semicerchio e il grande punto ristoro con tantissimi tavoli per mangiare comodamente.

Nella parte bassa del piazzale si trova il grande palco per gli spettacoli e l’area disco dove dopo le 11.30 ci si può scatenare, dallo scorso anno si balla immersi dalla schiuma nella serata schiuma party.

scarico foto iphon del 6-9-15 1410

I preparativi iniziano a luglio con la costruzione delle capanne e le prove per gli spettacoli dove i ragazzi del paese si esibiscono, non per mettersi in mostra ma semplicemente per divertirsi.

La Brigata arrosticino sono un gruppo di ragazzi che per queste quattro sere hanno il compito di soddisfare i palati dei visitatori cuocendo bistecche, salsicce e arrosticini; ma tanti altri ragazzi già dalle 17.00 iniziano il loro lavoro nella grande cucina per preparare ottimi primi, patatine ed insalate.

Le ragazze addette allo stand dei dolci tutti i giorni si radunano per la preparazione degli stessi, tanti ragazzi sono assegnati a servire ai tavoli. E’ veramente un piacere vedere circa 200 ragazzi che insieme organizzano e mandano avanti con tanto impegno un progetto così grande che solo se verrete a visitarlo vi renderete conto effettivamente dell’impegno che comporta.

Ogni anno vengono ospitati artisti vari e quest’anno :

image

Per rinfrescarsi nelle giornate calde arriva anche la piscina con le onde

scarico foto iphon del 6-9-15 1416

LA SOLA, L’UNICA, L’INIMITABILE FESTA DEI GIOVANI A SANT’ORESTE!!!

 

scarico foto iphon del 6-9-15 1402

 

QUESTA SERA SPETTACOLO DEI BAMBINI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *