STONE STREET HISTORIC DISTRICT, SIAMO A NEW YORK OPPURE AD UNA SAGRA DI PAESE ?

Troverete altre foto sulla mia pagina facebook, seguitemi

Se vi trovate a Wall Street  per visitare la famosa strada di New York dove si decide la sorte della borsa, tra grattaceli altissimi di vetro e acciaio, sicuramente non passeranno inosservati dei piccoli palazzi antichi ricoperti di mattoncini rossi che poco si addicono a questa zona, be, vi troverete d’avanti a Stone Street Historic District, un minuscolo quartiere antico che si sviluppa tra Pearl St, Broad st, Water St e Coenties Slip. In questo quartiere vi sembrerà che il tempo si sia fermato, i viali stretti ed acciottolati, la quasi totale assenza di automobili e la tranquillità che troverete in queste strade, vi farà dimenticare di trovarvi a New York, vi sembrerà più di stare ad una sagra di paese oppure ad una festa per le vie della Germania.

Wall Street New York
Stone Street historic District

A Stone Street ed in particolare a Pearl St potrete trovare tantissimi locali tra birrerie, vine bar, ristoranti e taverne dove potrete fare una piacevole sosta. A giugno abbiamo trovato la strada, limitata al traffico, piena di tavoli all’esterno dei locali dove poter bere tranquillamente una birra all’ombra di grandi ombrelloni, infatti questa è l’unica zona di New York in cui è permesso di bere in strada. Troverete la via affollata con la musica che allieterà la vostra sosta e ragazzi, anche in giacca e cravatta che, essendo appena usciti dall’ufficio si rilassano bevendo un cocktail prima di ritornare a casa. Nel locale dove siamo entrati noi per bere un cocktail, anche se eravamo con i bambini, lo so che non si fa però era troppa la voglia di entrare, abbiamo un po ritrovato l’atmosfera del West.

dscf0932
HISTORIC DISTRICT A NEW YORK

20160603_172853

Al 54 di Pearl St  potrete trovare la Fraunces Tavern, casa storica che ospita un famoso ristorante-birreria irlandese ed il Fraunces Tavern Museum.

 

Da quì potrete decidere se arrivare a Battery Park e prendere il battello per Liberty Island oppure visitare il Wall Street Bull, il famoso toro di bronzo, la Trinity Church e proseguire per il World Trade Center .

Prossimamente tutte le info ed i percorsi per visitare al meglio la città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *