Rientro a scuola dopo il Covid, per i ragazzi un ritorno alla normalità, acquistiamo lo zaino

Rientro a scuola dopo il Covid. Ebbene si, in questo anno molto difficile, i nostri ragazzi si sono trovati isolati dalle amicizie scolastiche e sono felici di tornare a scuola.

Non credevo che un giorno avrei detto una cosa simile. Ogni anno a Settembre, quando sta per iniziare la scuola, un velo di tristezza invade i volti di ragazzi, che vedono finire un periodo spensierato come l’estate. Il rientro a scuola solitamente viene visto come una forzatura, un dovere che non sempre è ben visto da tutti i ragazzi.

Quest’anno è diverso. Quest’anno i ragazzi sono sereni e non vedono l’ora che riprendono le lezioni in aula. La reclusione forzata, con le lezioni on line, è stata una prova non sempre ben tollerata. La linea internet che non andava, i ritmi di vita completamente stravolti dalla reclusione, faceva si che i nostri ragazzi fossero sempre un po scocciati, annoiati.

L’essere costretto a degli orari, sia per svegliarsi che scolastici fa sentire i ragazzi più vivi. Riprendere le lezioni insieme ai compagni di scuola fa si che i ragazzi si sentano parte di un gruppo.

Tornare a scuola all’inizio ha fatto un po preoccupare tutti, ma io credo che se le entrate/uscite sono ben organizzate, in modo che le classi non si ritrovano tutte allo stesso tempo sulle scale o fuori dai cancelli della scuola, il rientro sia possibile. I ragazzi hanno finalmente l’occasione di rivedere i professori ed i compagni di classe . Hanno la possibilità di studiare delle materie che li stimolano e altre che apprezzano un po meno ma che comunque, in qualche modo vengono stimolati.

Anche noi genitori abbiamo avuto qualche incertezza sulla ripresa delle lezioni in classe. Io mi sono ridotta all’ultimo minuto per acquistare il materiale scolastico. Una cosa che ho acquistato da poco è stato lo zaino. Be, nelle lezioni on line, lo zaino per la scuola non serve molto! Lo zaino è un accessorio alla quale i ragazzi tengono molto, e una parte del loro outfit , e noi sappiamo come gli adolescenti tengano a queste cose!

Per il rientro a scuola dopo il Covid i miei ragazzi hanno optato per uno zaino della Eastpak e su Amazon ne abbiamo trovati molti in offerta. Vi lascio quì il link per poterli vedere e ordinare https://www.amazon.it/hz/wishlist/ls/OYPDS5H03J7B?ref_=wl_share

Rientro a scuola dopo il Covid, per i ragazzi un ritorno alla normalità, acquistiamo lo zaino
Rientro a scuola dopo il Covid, per i ragazzi un ritorno alla normalità, acquistiamo lo zaino
I vostri quale hanno scelto? Avete viso che ottimi prezzi!  se lo acquistate fatemi sapere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *