Parchi d’America dell’Ovest e California, consigli e informazioni

Parchi d'America

Parchi d’America dell’Ovest e California. Un viaggio della durata di 22 giorni trascorsi tra parchi e grandi città. Qui troverete tutte le informazioni per organizzare un viaggio del genere.

La nostra rubrica “Amici Curiosi in Viaggio” prosegue con il riassunto del viaggio nei Parchi d’ America. Se anche te vuoi raccontarci il tuo viaggio, la tua gita fuori porta appena effettuata, contattaci qui, su Facebook o messanger.

Non perdetevi il racconto di viaggio della prossima settimana dove la nostra amica Fulvia ci porterà 15 giorni in Giappone con una descrizione dettagliata di tutte le tappe e costi per affrontare un viaggio del genere. Non Mancate. Per non perdervi nulla iscrivetevi alla nostra news letters e vi avviseremo, oppure seguiteci sulla nostra pagina Facebook.

In queste quattro settimane abbiamo seguito il meraviglioso viaggio della nostra amica Debora in California e Parchi dell’Ovest, dove ci ha mostrato tutte le tappe dettagliate del suo viaggio in America. Quì il riassunto del suo viaggio.

22 giorni alla scoperta dei Parchi d’America dell’ovest e non solo, visiteremo anche grandi città come San Francisco e molto altro. Un on the road di 4.700 Km e un percorso a piedi di circa 270 Km complessivi fatti in questi  22 giorni passati on the road in America. Vediamo tutto nel dettaglio, per gli approfondimenti leggete:

Parchi d'America dell'ovest
Parchi d’America dell’ovest
Parchi d'America dell'ovest
Parchi d’America dell’ovest

22 GIORNI NEI PARCHI D’AMERICA DELL’OVEST E CALIFORNIA

  1. Giorno: Partenza da Bologna con la British Airways, prima destinazione del nostro viaggio San Francisco dove pernottiamo al Grant Hotel nella zona Union Square.
  2. Giorno in America: Pigeon Point Lighthouse, lo splendido faro sulla costa tra San Francisco e Monterey. Monterey , Carmel .
  3. Giorno: San Francisco, visita della città e Alcatraz. Mi raccomando di prenotarla con qualche mese in anticipo.
  4. Giorno: San Francisco.
  5. Giorno: ritiro automobile e partenza per il nostro on the road nei Parchi d’America dell’Ovest. Yosemite National Park. Pernottamento a Lee Leaving al Yosemite Gateway Motel.
  6. Giorno: Bodie la città fantasma, Mammoth Lake, Bishop, Death Valley che visitiamo fino a Furnace Creek Ranch per il pernottamento.
  7. Giorno: Zion National Park, Red Canyon, Bryce Canyon dove pernottiamo al Bryce view Lodge. Cena al Ruby’s Inn.
  8. Giorno: Bryce Canyon, Moab dove pernottiamo all’Adventure Inn & Motel.
  9. Giorno, Arches National Park,
  10. Giorno: Bluff per recarci al nostro hotel il Kokepelli Inn. Goosenecks State Park. Monument Valley. Valley of Gods.
  11. Giorno: Page, Lake Powell con giro in barca, Glen Canyon e tramonto a Horseshoe Bend.  Cena al Ken’s Old West Steakhouse. Pernottiamo al Travelodge Page.
  12. Giorno: Upper Antelope Canyon, Grand Canyon. Pernottamento al Yavapai Lodge.
  13. Giorno: Grand Canyon, Williams un piccolo centro sulla route 66, Seligmann e Kingman. Cena al Mr D’z Route 66 Diner e  pernottiamo al Motel 6 Kingmann West.
  14. Giorno: Oatmann paesino stile western. Joshua Tree Park, Palm Springs. Pernottiamo al Motel 6 Palm Springs Downtown.
  15. Giorno: San Diego visita della citta e pernottamento al Travelodge Downtown Conv. Center.
  16. Giorno: San Diego .
  17. Giorno: Los Angeles. Pernottamento al Coral Sands Motel.
  18. Giorno: Los Angeles, Malibù, Venice, Santa Monica.
  19. Giorno. Los Angeles,
  20. Giorno: Los Angeles, Universal Studios, Beverly Hills .
  21. Giorno: LosAngeles, Italia.
  22. Giorno: arrivo in Italia.
Parchi dell'Ovest d'America
Parchi dell’Ovest d’America

Il nostro viaggio continua con le esperienze di altre nostre amiche, non perdetele e se vi è piaciuto, CONDIVIDETE. Alla prossima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *