In Germania bevete acqua e guadagnate

In Germania bevi acqua e guadagni

In Germania bere acqua minerale in bottiglia vi farà guadagnare dei buoni per la spesa, qui tutte le informazione con la nostra esperienza.

Tutti pensano che in Germania la birra scorra come fiumi, invece noi abbiamo visto delle fontane pubbliche dove scorre acqua frizzante gratuita e bevendo acqua in bottiglia si può anche guadagnare.
Siamo appena tornati da una vacanza nella Foresta nera, bellissima zona in Germania di cui vi parlerò presto. Nella zona dove siamo andati noi, Bad Peterstal Griesbach  c’è una sorgente di acqua minerale molto rinomata. Nelle varie frazioni della zona non è difficile notare e rimanere colpiti dalle innumerevoli fontane di acqua minerale, sia liscia che frizzante, sparse qua e là per le strade. Ma  la cosa di cui voglio parlarvi ora è l’acqua in bottiglia.

Bad Peterstal Griesbach  , Germania. Fonte di acqua minerale
Bad Peterstal Griesbach , Germania. Fonte di acqua minerale
 Bad Peterstal Griesbach, Germania. Fonte di acqua minerale
, Bad Peterstal Griesbach Germania. Fonte di acqua minerale

Come tutte le famiglie che si recano all’estero appena arrivati nella nostra zona di vacanza , che in questo caso era la foresta nera, in Germania, a 30 km da Strasburgo, siamo andati al supermercato locale, in questo caso è il Lidl, ed abbiamo acquistato due case di acqua e altre cosine. Vi premetto che adoro andare al supermercato per conoscere i prodotti del posto, confrontare i prezzi ed assaggiare cose nuove, quindi ci passavamo tutte le sere al ritorno dalle nostre escursioni giornaliere.
In questo caso è stata mia figlia che ha notato un ragazzo che metteva una bottiglia vuota di acqua in una macchina e in cambio  riceveva un buono acquisto.  Anche lei ha voluto provare, è corsa in macchina a prendere una bottiglia vuota. Infatti restituendo una bottiglia la macchina gli ha dato in cambio un buono di 25 centesimi di euro. Calcolando che noi abbiamo pagato una bottiglia di acqua piena 18 centesini ci abbiamo guadagnato 7 centesimi a bottiglia. Detto così può sembrare niente perché effettivamente con 7 cent non è che ci compri molto, però, se sommi le varie bottiglie puoi fare un piccolo acquisto gratis.
Nel nostro caso abbiamo restituito 8 bottiglie vuote  in cambio abbiamo avuto un buono di 2.00€ .  Calcolando che quasi tutto in Germania ( nella zona dove stavamo noi) costa circa il 30% meno che in Italia, non è male, soprattutto perché non abbiamo fatto altro che restituire delle bottiglie vuote di acqua e succhi per ottenerlo.
Non male non credete?

Macchina per la restituzione delle bottiglie di plastica
Macchina per la restituzione delle bottiglie di plastica
Germania
Germania

Se vi capita di passare la domenica in questa zona della Germania, ricordate che i negozi sono chiusi, però potete restituire le bottiglie alle stazioni di servizio ( della benzina) ed avrete in cambio direttamente i soldi.

Potete guardare il video sulla mia pagina Facebook, seguitemi!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *