Gelatiera Ariete Frozen Ice Cream Maker

Gelatiera Ariete Frozen Ice Cream

Gelatiera Ariete Frozen Ice Cream Maker, funzionalità e praticità. Una comoda gelatiera che lavora direttamente nel congelatore e prepara dell’ottimo gelato, tutte le informazioni.

La Gelatiera Ariete Frozen Ice Cream è diversa dalle altre. Le sue dimensioni minute la fanno sembrare quasi un giocattolo, ma, vi assicuro che non è così. Comoda da riporre in congelatore, grazie proprio alle sue dimensioni, divertente con il colore rosso che fa festa, pratica e funzionale, questo mi sento di dire di questa gelatiera. Ma vediamola nel dettaglio.

La gelatiera Ariete Frozen Ice Cream e composta da un cestello in alluminio della capienza di 1 Kg di gelato. Il coperchio, di colore rosso, contiene il corpo motore che si può smontare per metterlo in carica o per lavarlo.  Il cavo elettrico per collegare il corpo motore, e la batteria al litio ricaricabile, all’impianto elettrico. Dopo una ricarica completa dell’apparecchio di circa 2 ore ( per il primo giorno), l’alimentazione si rimuove del motore che poi viene applicato sul coperchio della gelatiera e con un sistema cordless fa funzionare la spatola che muoverà il preparato una volta posto nel congelatore.

Non è una gelatiera professionale o altamente performante ma è una ottima idea per chi si vuole cimentare nella preparazione di gelato salutare senza spendere una fortuna. Il suo costo ridotto (circa 39.00 euro) la rende alla portata di tutti.

Gelatiera Ariete Frozen Ice Cream
Gelatiera Ariete Frozen Ice Cream

Preparazione del gelato

  • Preparare gli ingredienti come da ricetta (frullare la frutta, aggiungere panna zucchero ecc).
  • Versarla all’interno del contenitore di acciaio.
  • Inserire il corpo motore sul coperchio ed applicare la frusta al di sotto.
  • Chiudere la gelatiera.
  • Accendere il pulsante al di sopra del coperchio.
  • Riporre nel freezer.
  • La macchina farà girare le pale per 10 secondi poi ci sarà una pausa di 5 minuti e riprenderà per altri 5 secondi, e così via.
Gelatiera Ariete Frozen Ice Cream
Gelatiera Ariete Frozen Ice Cream

La cosa negativa delle gelatiere economiche è che devono stare in congelatore per un tot di ore (minimo 4) in modo da far congelare il liquido all’interno del cestello che servirà per gelare il composto preparato e farlo addensare. Le dimensioni solite di queste gelatiere sono abbastanza ingombranti e non sempre si ha lo spazio adatto in congelatore. La gelatiera Ariete Frozen Ice Cream, ha delle dimensioni ridotte e prepara il gelato direttamente nel congelatore grazie alla batteria ricaricabile.

Personalmente sono riuscita a preparare un gelato alla fragola, come da ricetta nel foglio allegato, in circa 2 ore. Per la preparazione di un gelato di sola crema, senza frutta, la gelatiera ha impiegato circa 1 ora. Il gelato era denso e cremoso. Il sapore buonissimo perché fatto con prodotti freschi.

Purtroppo i congelatori no frost allungano i tempo di preparazione del gelato.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *