Dòloandes il parco acquatico di Canazei

Dòloandes. Canazei

Dòloandes il parco acquatico di Canazei, tutte le informazioni relative al parco. Prezzi, orari, regolamento, cosa possiamo trovare per rilassarci, e non solo, all’interno della struttura.

Canazei, la località sciistica  più conosciuta della Val di Fassa. Un paesino molto caratteristico dove trovare degli ottimi alberghi, ma soprattutto delle ottime piste da sci, collegate al Sellaronda e al grande complesso sciistico del Dolomiti superski. Ma cosa si può fare una volta terminata la giornata sciistica? Una idea carina e rilassante è passare alcune ore al parco acquatico Dòloandes.

La nostra settimana bianca ha avuto delle bellissime giornate di sole e solamente un giorno di neve. La mattina abbiamo deciso di andare ugualmente a sciare ma subito dopo pranzo, la visibilità è scesa notevolmente ed abbiamo deciso di andare a rilassarci qualche ora alle piscine del parco acquatico Doloandes.

Armati di asciugamano, ciabatte, costume e cuffia, ci siamo recati al parco.

DOLOANDES IL PARCO ACQUATICO DI CANAZEI

La struttura si trova vicino al centro di Canazei, in Streda del Piz n.7. Effettuato il pagamento ci hanno consegnato il braccialetto, uno a persona, che ci permetterà di entrare ed uscire ma soprattutto potremo mettere le nostre cose al sicuro dentro agli armadietti. Varchiamo il tornello e ci dirigiamo negli spogliatoi dove, una volta infilato il costume e ciabatte, oltrepassiamo per sistemare le nostre cose all’interno di un armadio che poi verrà bloccato con il bracciale che ci hanno consegnato.

All’uscita degli spogliatoi troviamo subito la piscina Olimpionica, mio marito mette una mano per sentire la temperatura dell’acqua e non la sente molto calda, poi ci spiegano che è così perché questa piscina è dedicata a chi nuota e si muove molto. A destra una vetrata divide il Bar dalla piscina e a sinistra si trova l’altra piscina con il nuoto controcorrente all’interno ma anche 4 lettini idromassaggio. Le grandi vetrate che affacciano sulle dolomiti regalano un paesaggio bellissimo e lo sarà ancora di più al calar del sole, quando le montagne si illumineranno. A destra si trova la grande piscina esterna che fa angolo e a sinistra la piscina con lo scivolo grande, che purtroppo in questo periodo è fuori uso, e poi la piscina per i bambini con un piccolo scivolo. Saliamo al piano superiore e troviamo una grande vasca idromassaggio, subito di fronte, ed alcune sale relax che affacciano direttamente sul paese.

Dopo aver occupato un bel lettino rotondo proprio all’angolo delle vetrate al piano di sotto, decidiamo di provare subito la piscina esterna. La scala che immette nella piscina parte dall’interno della vetrata e poi a nuoto ci dirigiamo all’esterno. Fuori la temperatura è di – 10 gradi, ma non si sente nulla perché l’acqua è molto calda, si sta veramente bene. Nell’altro lato della piscina ci sono 6 lettini idromassaggio e, sdraiandotici ti godi lo spettacolo delle rocce delle montagne Dolomiti che si illuminano al calar del sole, le tre cascate si accendono e il rumore ci coccola e rilassa.

Decidiamo di entrare nell’altra piscina e provare il vortice del nuoto controcorrente. La corrente è veramente forte e una volta entrati quasi non riusciamo ad uscire da quanto è forte. Anche in questa piscina ci sono 4 lettini idromassaggio, ma ce un po di fila. Dopo un pò di idromassaggio, al piano superiore, ci rilassiamo nelle sale relax ed infine nei nostri lettini rotondi. Abbiamo trascorso 3 ore un relax che, dopo una mattinata di sci ci voleva proprio.

Le acque delle piscine sono completamente verdi e con dei giochi di luce cambiano colore, dallo smeraldo al viola che rilassano gli occhi e la mente. come pure lo stare nella piscina esterna quando fuori ci sono -10 gradi con le bellissime montagne delle dolomiti innevate che ti circondano.

Dòloandes, Canazei
Dòloandes, CANAZEI
Dòloandes, Canazei
Dòloandes, Canazei

DOLOANDES, COSA è PRESENTE

Quì potrete trovare: 1 piscina Olimpionica con acqua leggermente più fresca per nuotare, 1 vasca Idromassaggio per 10 persone, 1 piscina con acqua bassa per bambini piccoli con scivolo, 1 piscina con 4 lettini idromassaggio e al centro un cerchio per il nuoto controcorrente, 1 piscina esterna ad acqua salata con lettini idromassaggio e cascate di acqua calda. Uno scivolo di 111 mt, un vortice verde che termina in una piccola vasca di acqua calda, purtroppo non funzionante quando siamo andati noi. Diversi punti relax con lettini e divani, due stanze con un silenzio assoluto ed affaccio su Canazei.

Dòloandes, Canazei
Dòloandes, Canazei
Dòloandes, Canazei
Dòloandes, Canazei

DOLOANDES CONSIGLI E VARIE

  • E’ obbligatoria la cuffia, se non la avete potrete acquistarla in loco.
  • Se vorrete noleggiare un accappatoio il costo è di 3 euro.
  • Il braccialetto che vi verrà consegnato al’ingresso sarà molto importante. Consente l’accesso al centro. Consente l’apertura e la chiusura degli armadietti. Consente di consumare quello che si vuole al bar per poi pagarlo all’uscita dal centro.
  • Ricordatevi di portare i saponi per la doccia.

 

DOLOANDES COSTI

  • Costo per 3 ore adulto 14 euro, ragazzi 7 euro e bambini sotto 4 anni gratis.
  • Pacchetti famiglia 2+2  35 euro, 3 ore.
  • Pacchetti famiglia 2+3  42 euro 3 ore.
  • Supplemento per la prima ora 1 euro, oltre 4 euro.
  • Possibilità di abbonamenti stagionali.

Il centro wellness presente all’interno del parco con sauna finlandese, bagno turco, hammam, idromassaggio, biosauna, frigidarium, calidarium, tiepidarium zona relax, bagno caldo di vapore con aggiunta di essenze, sudario romano. L’ingresso è senza costume ed è vietato ai minori di 16 anni.

Costo per 2.5 ore, 23 euro.

 

DOLOANDES ORARI INVERNO

Lunedì, Venerdì e Domenica dalle 14,30 alle 20,00

Mercoledì e Sabato 14.30 alle 22,00

Martedì e Giovedì dalle 10.00 alle 20,00

Gli orari potrebbero variare quindi Consultate il sito https://www.dolaondes.it/ .

 

Potrebbe interessarvi anche Sellaronda, il giro dei quattro passi con gli sci

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *